Campo Estivo a Monserrato

Il campo tradizionale, dalle 7:15 alle 17:30: Giochi, sport, mare e laboratori compreso pranzo.

Organizzato nei locali dell’Oratorio SS Redentore di Monserrato, vedrà coinvolte le fasce d’età dai 4 ai 13 anni in attività sportive la mattina per concludersi con i laboratori serali. Due giorni a settimana si andrà al mare partendo con pullman granturismo dall’oratorio.

Durante le giornate in oratorio è previsto il pranzo e la merenda. L’accoglienza la mattina è prevista dalle 7:15 alle 8:30 per venire incontro alle famiglie che iniziano a lavorare da presto, mentre l’attività vera e propria avrà inizio alle 8:30.

Costi: iscrizione € 20,00
Quota settimanale: da € 50,00

Agevolazioni per famiglie e per iscrizioni anticipate

 

REGOLAMENTO DEI CAMPI ESTIVI

ISCRIZIONE
Le iscrizioni si effettuano tramite il modulo di iscrizione che può essere ritirato presso la nostra sede a partire da mercoledì 20 Aprile fino alla conclusione del settimo turno di campo.
L’iscrizione è vincolante e impegna al versamento della quota di partecipazione. In base alla data di iscrizione sono previste alcune agevolazioni economiche.
Per iscrizione si intende l’aver compilato il modulo d’iscrizione e versato la quota d’iscrizione (20 euro)

SCONTI
Chi si iscrive entro aprile, partecipando a 4 settimane avrà la quarta in omaggio.
Chi si iscrive entro maggio avrà, partecipando a 4 settimane, lo sconto del 50% sulla quarta settimana.
Chi frequenterà per sette turni avrà l’ottavo in omaggio.
Chi verserà 3 quote settimanali in un’unica soluzione avrà lo sconto del 20% sulla quarta.
Per l’iscrizione di due o più fratelli verrà applicato uno sconto del 20 % per il secondo e del 10% a partire dal terzo
Gli sconti non sono fra loro cumulabili

RIMBORSO
In caso di revoca dell’iscrizione entro i 7 giorni lavorativi prima dell’inizio del campo estivo
sarà rimborsato il 100% della quota di partecipazione.
Non verranno rimborsate in alcun modo porzioni di quote settimanali: mezzi di trasporto e pasti vengono prenotati con una settimana d’anticipo e non è possibile disdirli. Sarà possibile però sostituire il nominativo dell’iscritto, anche per porzioni di settimana, a patto che il sostituto risulti regolarmente iscritto a sua volta. Non può essere restituita la quota di iscrizione.

DICHIARAZIONE DI BUONA SALUTE
É necessario consegnare certificato medico di buona salute o autocertificazione dello stato di
salute.

REGOLE DI COMPORTAMENTO
Durante il campo estivo i/le partecipanti devono seguire le disposizioni del team didattico, sono tenuti/e a partecipare e a svolgere tutte le attività ed a non allontanarsi senza permesso dal luogo del campo. Se un/una partecipante infrange le regole per più di due volte, può essere mandato/a a casa prima della fine del campo. I genitori verranno avvisati telefonicamente e saranno pregati di venire a prendere il/la proprio/a figlio/a.
In questo caso non è previsto alcun rimborso.

ASSICURAZIONE
I/le partecipanti sono coperti/e da assicurazione per danni ed incidenti. Per smarrimenti e furti che potessero accadere durante la frequenza del campo estivo l’organizzazione non si assume alcuna responsabilità. Eventuali danni arrecati intenzionalmente ai materiali ed alle strutture dovranno essere addebitati al responsabile.
Il contratto d’assicurazione è consultabile presso la sede e si considera conosciuto da chi effettua l’iscrizione

4 thoughts on “Campo Estivo a Monserrato

  1. Buongiorno,
    trovo molto interessante la vostra proposta di campo estivo. Volevo sapere come è strutturata l’offerta del campo estivo presso l’oratorio di S. Lucia.

    Grazie
    Cordiali Saluti
    Elena Lai

    Rispondi

    1. Ciao Elena,
      Il campo estivo a S. Lucia rispecchierà per molti aspetti quello di Monserrato: due giorni a settimana ci sposteremo al mare, mentre cambieranno orari (a S. Lucia non faremo attività serale) e fasce d’età ( a S. Lucia non avremo i piccolissimi dai 4 anni, ma inizieremo con i 6 anni). Presto pubblicheremo anche l’articolo dedicato a quel campo con le offerte per chi si iscrive subito. Continua a seguirci per conoscere le nostre iniziative.
      A presto, grazie
      Andrea e Federica

      Rispondi

  2. Buongiorno, vorrei sapere nello specifico come si struttureranno le attività per i bambini di 4 anni, se ci sarà spazio per le attività libere, quanto si svolgerà all’aperto e quanto al coperto. Vorrei inoltre sapere se si tratta di attività completamente indipendenti dall’aspetto religioso.

    Rispondi

    1. Ciao Daniela,
      tutte le attività, per tutte le fasce d’età, prevedono dei momenti organizzati e altri di gioco libero. In linea di massima le attività si svolgeranno al coperto nei momenti di maggior caldo e all’aria aperta nelle prime ore del campo e in quelle finali, poi ovviamente dipende tutto dalla programmazione settimanale. Stiamo attivando un sistema online che consenta ai genitori di monitorare l’andamento della giornata nei nostri campi così che possano essere aggiornati sempre sulle nostre iniziative. Per quanto riguarda l’aspetto religioso, noi siamo laici che collaborano con la parrocchia per l’organizzazione di un campo estivo, non è il nostro compito principale quindi occuparci dell’educazione religiosa dei bambini, vien da se però che, svolgendosi in un oratorio, alcune idee è meglio se vengono condivise, nessuno chiederà comunque a nessuno di entrare in Chiesa o di presentare il certificato di battesimo. Per qualsiasi altro chiarimento chiamaci pure al 3281011466
      Andrea e Federica

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *